
Alfredo Belluco, presidente della Confedercontribuenti del veneto, offre un servizio di consulenza e assistenza a 360 gradi a privati e imprese che si trovano in difficoltà nei rapporti con le banche o con società finanziarie.
Si propone di assistere il cliente gratuitamente nella prima fase di analisi della problematica indirizzandolo ad essere certo sulla genuinità del debito prima di procederne al pagamento. Sostiene infatti la legittima difesa dei cosiddetti “presunti debitori” che si trovino a dover pagare dei debiti la cui esigibilità è dubbia e richiedano dunque un’analisi complessa e variegata prima di essere pagati.
L’anatocismo bancario è una pratica bancaria con cui vengono prodotti degli interessi su altri interessi scaduti, ossia una forma di capitalizzazione degli interessi. Tale pratica è tutelata dal nostro codice civile all’articolo 1283 che vieta l’anatocismo. Se sei stato vittima di questa pratica puoi ottenere la restituzione di tali interessi ingiustificatamente trattenuti o addebitati dalla banca tramite un’accurata analisi del contratto offerta gratuitamente dal Presidente. Sarai assistito durante tutte le fasi di opposizione e negoziazione con la banca sia giudiziali che stragiudiziali.
Se ritieni di aver stipulato un contratto che ha ad oggetto un credito e ti è sorto il dubbio questo possa essere viziato puoi richiedere una consulenza senza impegno al presidente della Confedercontribuenti del veneto. Questi ti aiuterà a risolvere i tuoi dubbi analizzando gratuitamente il tuo conto corrente, sia che tu sia un privato o un’azienda, verificando eventuali difformità dello stesso. Avrai garantito il suo intervento qualora deciderai di intraprendere un’azione giudiziale o extragiudiziale nei confronti dell’istituto di credito che abbia posto in essere attività illecite.